Acquista i playmobil online

Nel 1958 Horst Brandstätter iniziò i primi esperimenti per realizzare una serie di nuovi, rivoluzionari giocattoli in plastica. Alcuni anni più tardi, nel 1974, i Playmobil presero vita e vennero presentati per la prima volta alla Fiera del giocattolo di Norimberga.

Diventeranno in poco tempo un marchio di fama internazionale.
Alte poco più di sette centimetri, le prime figure in plastica rappresentavano un nativo americano, un cavaliere e un operaio edile. Seguirono poi, tra i tanti personaggi creati, principesse, poliziotti, pirati, calciatori, pompieri, antichi Romani, cowboys.
I Playmobil diventarono presto famosi, tanto da essere uno dei marchi di giocattoli più amati dai bambini di tutto il mondo.
Di lunga durata, praticamente indistruttibili, i Playmobil hanno “invaso” il pianeta, tanto da raggiungere, secondo le stime del costruttore, la ragguardevole cifra di 2,8 miliardi di pezzi venduti.
Con l’avvento di Internet, si è aperta una nuova frontiera, la ricerca dei Playmobil online, così gli amanti hanno la possibilità di navigare tra dettagliati cataloghi ricchi di illustrazioni alla ricerca dei pezzi desiderati.

playmobil

Anche i collezionisti, magari proprio quei bambini di quarant’anni fa che hanno visto la comparsa dei primi personaggi di plastica, possono acquistare online i personaggi dei loro sogni.
In oltre quarant’anni, i Playmobil sono rimasti praticamente immutati. Certamente hanno dovuto adattarsi di volta in volta ai tempi e alle mode; ogni generazione di personaggi ha indossato nuovi abiti, nuove calzature e copricapi, hanno fatto la loro comparsa nuovi accessori, nuove forme e inediti colori.
Ma il fascino del loro piccolo mondo di plastica, fatto di castelli, fattorie, città, veicoli, navi, non è cambiato.
Milioni di bambini hanno giocato con le simpatiche figure dalle teste rotonde girevoli e le mani prensili capaci di girare, inventando storie divertenti ambientate in mondi fantastici.
E continuano a farlo anche oggi, come se la straordinaria vita in miniatura dei Playmobil non avesse mai fine.
A partire dalle prime idee scaturite dalla mente del loro fondatore, fino all’ultimo personaggio uscito dalle linee di produzione, i Playmobil sono riusciti a materializzare i sogni e le fantasie dei bambini, in un gioco senza tempo che continua a meravigliare.