La moda 2015 per i più piccini

La moda bambini per il 2015 è ricca di sorprese che si rifanno anche a una tradizione magistralmente rivisitata dai vari stilisti, che hanno pensato di vestire neonati, bambini e bambine in modo allegro e comunque comodo.

Per questa estate per esempio la moda per i più piccini nati da poco o che stanno per nascere punta sui tessuti rigorosamente di origine naturale, come cotone e filati freschi e leggeri.
I maschietti potranno sfoggiare capi con l’intramontabile stile navy dove il bianco, il blu e l’azzurro sono protagonisti anche con stampe a righe, riprese in altre combinazioni di colori.
Tra gli outfit del genere ci sono quelli di Dolce e Gabbana che osano anche la combinazione del bianco e nero a righe e a pois, mitigata da stampe con simpatici e teneri animali (cani, orsacchiotti, ecc).
Anche il rosso è molto apprezzato per uno stile comunque chic, e dove si combinano anche i colori delicati per i vestiti di tutti i giorni. In particolare i body, pratici da aprire con i bottoncini per il cambio pannolino e che si possono indossare con pantaloncini o a tutina, con cappellini in coordinato per le giornate più calde e per le uscite.
Guru e HITCH-HIKER si rifanno a uno stile serioso e ironico con pratici cardigan e giacchine per le serate fresche autunnali.
Per le bambine sono i vestitini con motivi floreali e colori accesi e vivaci il must per l’estate 2015. Per i giochi però ci sono anche larghe t-shirt con colori pastello da abbinare a comodi leggins o pantaloncini fantasia.


I temi dominanti per i vestiti delle bimbe sono soprattutto quelli esotici come quelle animalier o con esemplari coloratissimi, come pavoni e pappagalli.
Tra gli outfit per bambina più vivaci ci sono quelli di Benetton. Anche per le bambine gli stilisti non si sono risparmiati negli accessori come i cappelli, anche in paglia con inserti colorati estremamente glamour.
Molto belle le larghissime gonne di Missoni con inserti in velo per farle sentire delle vere principesse.
I tessuti sono molto morbidi e leggeri come il jersey, o il gabardine di giacchine deliziose, tutto in prospettiva del comfort per i giochi estivi.
Per i bambini la maggior parte delle firme più famose di questo settore della moda, come Brums o Il Gufo abbigliamento, hanno immaginato un abbigliamento molto vicino a quello degli adulti, trovando ispirazione in uno stile vintage anni ’20.
Bermuda in cotone da abbinare a simpatiche giacche color sabbia, camicie a quadri con papillon e gilet, giubbini leggerissimi con fantasie hawaiane molto allegre.
Lo stile e la praticità vanno comunque di pari passo con l’abbigliamento per ogni giorno con pantaloncini e t-shirt sul giallo, colore molto in voga, e fantasie geometriche, con molte righe e l’accostamento di bianco e rosso, blu e sabbia.