La spedizione ci rende vicini

Spedire un pacco online di qualsiasi genere e in qualunque parte del mondo è diventato semplicissimo grazie a una fitta ed efficientissima rete di collegamenti.

Esistono compagnie di Corrieri Espresso, facilmente reperibili su internet, che offrono tariffe molto vantaggiose con un rapporto qualità / prezzo eccellente, sfruttando tanto il trasporto aereo che quello navale o terrestre.

I servizi forniti da ciascun gruppo di spedizionieri sono eterogenei e coprono veramente ogni esigenza. Si spazia, ad esempio, dall’assistenza doganale al servizio di rintracciabilità, con soluzioni specifiche per piccole e medie imprese. Esistono Divisioni di Servizi Logistici e servizi di spedizione su misura per le consegne più urgenti o voluminose.
Alcuni Corrieri propongono anche trasporti speciali per prodotti alimentari o oggetti preziosi.

Ogni compagnia dispone, inoltre, di un servizio di spedizioni on line, grazie al quale è possibile calcolare un preventivo del costo cui si andrà incontro, valutare i tempi di arrivo a destinazione, immettere dati di spedizione, stampare direttamente segnacolli e distinte, richiedere un ritiro o persino visualizzare la firma del destinatario a consegna avvenuta.

Ma, vediamo nel concreto, come procedere per l’invio di un pacchetto.

Anzitutto, con una rapida panoramica on line, è possibile selezionare il Corriere che meglio fa al caso nostro, comparando preventivi in base al peso del plico.

Occorre poi, procedere alla preparazione del pacchetto da spedire.

Per l’imballaggio è consigliabile utilizzare materiale resistente e di qualità, possibilmente con una imbottitura interna. Sigilliamo il tutto con del nastro adesivo robusto e apponiamo sul lato superiore
l’etichetta di spedizione con l’indirizzo del destinatario ben chiaro.

In alcuni casi, nel documento di trasporto da consegnare al corriere è utile indicare il numero di telefono del destinatario, affinché il trasportatore possa accordarsi per la consegna.

Preparato il pacchetto, non rimane che avvisare la compagnia per il ritiro: un loro incaricato verrà direttamente a casa a prelevare il plico.

Una volta inviato, possiamo monitorare il viaggio del nostro materiale grazie ai servizi on line di tracciabilità.

Non esiste niente di meglio per rendere semplice e sicura ogni spedizione.