Tastiera e mouse: accessori da scrivania che non possono mancare

La scrivania per molti di noi, non è solo un accessorio di arredo, ma un luogo o per meglio dire un posto dove tutti noi svolgiamo delle attività importanti. Uno studente, ad esempio, utilizza la scrivania come appoggio di libri carte e appunti per studiare e per svolgere i proprio compiti o prepare delle verifiche o degli esami importanti, un dipendente, un lavoratore utilizza la scrivania per approfondire o per formarsi o per controllare carte e documenti vari. Insomma in tutte le case esiste almeno una scrivania che diventa il posto perfetto dove concentrarsi e dedicarsi al proprio lavoro, qualsiasi esso sia. 

Su ogni scrivania che si rispetti, ci sono tre accessori che non dovrebbero mai mancare: il computer, sia esso un fisso o un portatile, il mouse e la tastiera. Tre elementi importanti e di supporto a tutte le attività che si svolgono sulla scrivania. Uno dei negozi e shop online che fornisce questi strumenti per utilizzo aziendale e non, è Haxteel.eu

In particolare, un discorso a parte, meritano la tastiera e il mouse, spesso “messi in secondo piano” da una tecnologia che fa passi da gigante e propone sempre novità che richiedono più l’utilizzo delle dita dirette che accessori da utilizzare tramite dita. Ad esempio i modernissimi tablet con schermo touch screen, non richiedono né l’utilizzo del mouse né quello della tastiera, ma anche i moderni computer portatili con un semplice scivolamento delle dita sulla parte tattile del pc, riescono a fungere da mouse. 

Ma c’è da dire che anche i mouse e le tastiere riescono a mantenere il passo della tecnologia e non solo riescono a competere su un mercato colmo di rivali perché le aziende riescono sempre a presentare dei modelli nuovi e innovativi.

Ma a prescindere dalla modernità tecnologica che possono o non possono avere, la tastiera e il mouse sono degli accessori comodi e utili sempre, anche da utilizzare su devices che presentano la tecnologia touch. La precisione di un mouse non è paragonabile a quella di un tocco delle dita, anche con un dito unto potresti far funzionare benissimo un mouse, cosa che non risulterebbe facile per chi utilizza la base liscia e tattile di un pc. Il mouse è dotato di quella “rotellina” che permette di scrollare in maniera del tutto facile e precisa le pagine, così da poter individuare con precisione ciò che si cerca. 

Inoltre i moderni mouse come le tastiere sono dotati di tecnologia wireless così da poter connettere questi accessori senza l’utilizzo di fili, permettendo così una fruibilità del tutto più semplice.

Lo stesso discorso vale per le tastiere che oltre ad essere “senza fili” sono comodissime da trasportare ovunque, sia per la loro dimensione che per le loro caratteristiche. Esistono tastiere fatte di materiali che al tatto potremmo definire “morbidissime”, perchè oltre ad essere pieghevoli, possono essere trasportabili ovunque e possono essere infilate un pò dovunque. Queste tastiere sono anche waterproof, non assorbono acqua e liquidi e sono impermeabili. Così che anche se distrattamente venisse rovesciato una tazza di caffè sulla tastiera, non comprometterebbe la funzionalità. E’ chiaro quanto la tastiera e il mouse nonostante la moderna tecnologia restano due accessori imprescindibili e soprattutto “evergreen” per utilizzo del pc.