Un traghetto per la Grecia

Una volta che le vacanze natalizie sono finite, si è ritornati alla vita monotona di tutti i giorni, ed è iniziato un nuovo anno da vivere e da godersi, si pensa già alle prossime vacanze estive, si pensa a quella fantastica settimana o magari perché no a quelle due fantastiche settimane ad agosto dove potersi godere al meglio il sole di chissà quale meta turistica. Partire per la Grecia magari, senza impegno, senza tante preoccupazioni e prenotare una bella camera in un albergo, o perché no, se si una bella e grande comitiva, una villetta sulla costa di una delle tante magnifiche isole greche.
La Grecia è una località molto ambita nel periodo estivo, soprattutto da i giovani, dove possono godersi, oltre che un mare fantastico ed un clima classico delle zone mediterranee, c’è divertimento continuo, dal giorno alla notte e dalla notte al giorno.


La Grecia, è una nazione con una forte e bellissima posizione geografica, oltre a confinare con l’Albania, la Macedonia, la Bulgaria e non molto lontano dalle coste del sud Italia, è bagnata anche da due mari, avendo così una flora ed una fauna d’avvero caratteristica, a est e a sud, infatti, è bagnata dal mar Egeo, invece, sul versante occidentale è bagnata dal mar Ionio.
Come si è detto in precedenza, il clima presente in Grecia, è tipicamente mediterraneo, proprio data la sua posizione, ed è caratteristico per avere estati molto calde e scarse precipitazioni, ed invece, inverni miti. Sulle zone interne, e sui rilievi montuosi il clima può diventare continentale, con l’aggiunta di piogge frequenti ed inverni freddi e addirittura nevosi in alcune zone più alte.
Dato il suo clima cosi caratteristico, la Grecia e le sue isole presentano una ricca vegetazione di tipo mediterraneo, soprattutto lungo le coste e sulle isole. Sono presenti anche molte varietà di uccelli, alcune anche di specie protette, come il falco e altri.
La Grecia è formata da una grande penisola legata agli altri paesi della comunità europea e poi ha un’infinità di isole che sembrano ognuna attrezzata ad ogni tipo di attività e vacanza che uno voglia fare. Ci sono delle isole più adatte ai giovani, dove possono trovare ogni tipo di divertimento e attrazione, dove possono vivere una vacanza con i loro coetanei senza sentirsi a disagio e divertirsi cosi in piena libertà, rispettando sempre e comunque delle regole, anche s ea volte, si sa, i giovani sono un po’ restii a rispettarle. Poi invece, ci sono delle altre isole ideali per le coppie più tranquille e famiglie con bambini, che possono godere di un panorama mozzafiato e un vivere una vacanza da sogno in pieno relax.
Cosa dire, la Grecia è bella fantastica e soprattutto adatta a tutti!