Idee regalo per neonati: scegli il gioiello più bello

La nascita di un bimbo è un evento che riempie di gioia tutti. La celebrazione dell’inizio di una nuova vita è un evento che richiede, ad ogni persona che ne prende parte, di presentarsi con un simbolo che esprima questi sentimenti. 

È sempre difficile trovare l’articolo regalo giusto per queste evenienze, soprattutto quando non si ricopre un ruolo di rilievo tra le persone, o quando semplicemente non si deve fare un regalo dal budget impegnativo. In questo articolo, troverai suggerimenti e idee regalo per festeggiare la nascita di un bambino a prova di budget. 

Se stai cercando un luogo in cui trovare ispirazione e poter acquistare un prodotto di questo tipo come, dove e quando vuoi, prova a dare uno sguardo al catalogo di gioielli disponibili nello shop di Madi Gioielli e visita il sito https://www.madigioielli.it/ per saperne di più.

Il braccialetto è l’articolo con cui non si sbaglia mai

I braccialetti per bambini sono il passepartout in questo genere di ricorrenze. 

Esistono moltissimi modelli, adatti a qualsiasi preferenza di stile. 

Se desideri acquistare un braccialetto che il nuovo nato possa indossare in questa specifica fase della sua vita, ricorda di prestare molta attenzione allo stile e alle preferenze dei genitori, cercando di acquistare un prodotto in linea con le loro personali preferenze. 

Puoi invece darti la possibilità di osare se preferisci regalare un oggetto al nuovo nato pensato per quando potrà scegliere individualmente cosa indossare.

Esistono moltissimi modelli di braccialetti per bambini in argento ed acciaio, su cui è preferibile virare se hai a disposizione un budget limitato.

Gli anelli: sinonimo di eleganza e stile

Gli anelli sono un’idea regalo impegnativa, ma originale ed audace: se vuoi che il tuo regalo venga ricordato, la scelta di un anello potrebbe rivelarsi molto più oculata di quanto pensi.

Attenzione però a comprarne uno di buona fattura che sia regolabile: altrimenti, correrai il rischio di regalare un oggetto incognita che potrebbe non essere utilizzabile dal nuovo nato quando sarà il momento!

Orecchini: tanto belli quanto limitanti

Gli orecchini sono tra i gioielli più regalati alle bambine in qualsiasi ricorrenza particolare. È bene però fare attenzione alle intenzioni dei genitori in materia di modificazioni del corpo: esistono culture e culti religiosi che non vedono di buon occhio queste pratiche; in quel caso, rischieresti di regalare un articolo che non solo potrebbe difficilmente essere indossato dalla persona a cui stai facendo il regalo, ma anche di far storcere il naso ai genitori del nascituro. Discorso molto diverso per le famiglie che decidono invece per le quali sei già consapevole che questo evento avverrà, presto o tardi.

A prescindere dal tipo di regalo che sceglierai di donare al nuovo nato, privilegia sempre il significato al significante: dai quindi importanza ai simboli, a ciò che questi significano, piuttosto che puntare sulla resa estetica dell’articolo che stai per regalare.