Trapunta o trapuntina: quale scegliere? 

La risposta a questa domanda è in base alla stagione: se è inverno ovviamente trapunta, se è primavera o ci troviamo in inverni miti, trapuntina. 

Ma in cosa differiscono i due prodotti? Solo per il peso?

Leggi questa guida per avere tutte le risposte che cerchi,oppure clicca qui.

Trapunta: soffice, di qualità e sostenibile

Come abbiamo detto, questo è un prodotto adatto per l’inverno.

Soprattutto se la tua trapunta ha compiuto dieci anni è arrivata l’ora di cambiarla poiché può essere rovinata dai frequenti lavaggi, dalle condizioni di usura e quindi può aver perso o ridotto il suo obiettivo: riscaldarti nelle notti più fredde.

È abbastanza diffusa l’idea che una trapunta invernale non scaldi quanto un piumone a piume d’oca ma sfatiamo il mito! Non è così.

La scelta della trapunta infatti dipende dalla grammatura, dalle dimensioni del letto e dal tipo di arredamento che ha la vostra stanza.

La trapunta double face dell’azienda Losenti, brand leader nella manifattura tessile italiana, soddisfa i nostri bisogni. È un prodotto 100 % Made in Italy, che unisce lo stile – double face su una palette di colori caldi – al calore – grammatura di 350 gr/mq – ed è anche totalmente anallergico ed igienico come prodotto.

Acquistare Losenti, vuol dire migliorare la tua stanza e migliorare il pianeta: poiché il prodotto è realizzato in fibre totalmente naturali – anche l’etichetta interna!- è plastic free e ti permette, diventando suo cliente, di partecipare al programma Ricicla.

Il programma permette di, una volta acquistato il prodotto sul sito di losenti.it. ottenere uno sconto sui nuovi acquisti se si ridà indietro un vecchio acquisto. Questo, viene riciclato o rigenerato, in base alle condizioni in cui si presenta. Ciò consente di aiutare te, gli altri ed il Pianeta Terra, in un’azione circolare senza limiti.

Trapuntina: leggera e stilosa

È il prodotto adatto per i primi freddi, per gli inverni moderati e per la primavera. 

Con il trapuntino, si permette la termoregolazione ed è il must have d’avere in casa ed essendo double face, ti permette di avere stile e qualità. 

Il trapuntino Losenti è realizzato con 100 % raso di cotone nella parte superiore e 100 % cotone nella parte inferiore con un’imbottitura totalmente anallergica ed una grammatura  di 100 gr/mq, un mezzo peso perfetto per le temperature miti.

Anche se compri una trapuntina Losenti, potrai partecipare al programma Ricicla.

E allora,che aspetti? Cambia la tua camera da letto ed il pianeta, acquista responsabilmente perché ogni acquisto è un tassello per il cambiamento e Losenti te lo permette.